Non idoneo per cura farmacologica per corioretinopatia cronica

ho fatto l'oct , dove sono riportati i seguenti valori -
OD, IR 30° ART + OCT 30° (8.9 mm) ART (25) Q:33 (HR)
OS, IR 30° ART + OCT 30° (8.7 mm) ART (100) Q:36 (HS)
Macchinario (HEIDELBERG ENGINERING)
Il medico che mi ha visitato mi ha detto che non era necessario effettuare la fluorangiografia con questi valori in quanto la retina (da come mi ha spiegato si è atrofizzata e assottigliata)nella parte centrale, ha scritto esattamente come diagnosi "CORIORETINOPATIA SIEROSA CRONICA CON MARCATA RIDUZIONE DI SPESSORE NERVORETINICO IN SEDE FINALE"
VOD: NAT 4/10 SC. N.M.CC. PV NAT. VI DWA A +/+/+/ò
VOS: NAT 10/10 PV NAT I DW A
Mi è stato detto che non ci sono ne cure ne momentaneamente posso fare qualche intervento per la retina....
Sono molto preoccupato, cosa mi cosiglia di fare?
La prego è importante, soprattutto per il mio lavoro, di maresciallo presso MM.
Per adesso mi hanno fatto non idoneo per cura farmacologica, lavoro presso MM da 25 anni e ritrovarmi senza lavoro alla mia età non è bello.mi consigliate cosa posso fare per evitare il peggio?
Cosa mi aspetta?
GRazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che lei abbia già inoltrato il quesito nella mia mail privata...
insomma le prova tutte...
sarebbe utile avere le immagini e non solo il referto,
capire le cause della sua patologia,
valutare la possibilità di essere impiegato in altro incarico
semmai fuori della forza armata
o in compiti di ufficio.
buona giornata
e buon lavoro

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013