Referto istologico

Salve,alcune settimane fa' ho fatto una rettosigmascopia,il quale si evidenzia uno stato flogoso aspecifico tra retto e sigma di alcuni cm.Dopo 10 giorni ho ritirato il referto istologico di cui vorrei gentilmente che me lo spiegaste:
FRAMMENTI DI MUCOSA COLICA CON INFILTRATI FLOGISTICI ACUTI E CRONICI INTERSTIZIALI E CON FOCALI IMMAGINI DI AGGRESSIONE GHIANDOLARE.Soprattutto sapere cosa significa aggressione ghiandolare.
Grazie e saluti.
[#1]
Prof. Maurizio Spinelli Anatomopatologo, Oncologo, Senologo 72 1 2
Caro utente, potrebbe trattarsi di una malattia infiammatoria intestinale idiopatica, come di una infiammazione aspecifica; è necessario correlare il quadro clinico, sintomatologico e istologico per giungere ad una conclusione e decidere se curare o seguire nel tempo con controlli endoscopici l'evoluzione o meno della malattia. Siamo comunque sempre e solo nell'ambito di una patologia infiammatoria.
Cordiali saluti
M. Spinelli