Gli ho fatto misurare la pressione arteriosa

buongiorno. Mio figlio ha 14 anni e pesa 85kg circa ed è alto circa 1.65 m.
Sono andata in farmacia e gli ho fatto misurare la pressione arteriosa: la massima era 160 la minima 80 . Cosa può essere? Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
premettendo che per la chiara obesità suo figlio deve al più presto eseguire una dieta bilanciata, un solo valore pressorio non rende suo figlio cardiopatico ma di certo le consiglierei al più presto di approfondire lo stato clinico di suo figlio rivolgendomi magari ad un centro universitario. Ne parli anche al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
mi scusi la massima è 160 la minima 80. Mi scusi
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Ma guardi che anche all'inizio del consulto ha inserito tali valori. Forse voleva indicare qualcos'altro?