Noduli corde vocali

salve gia vi avevo scritto per lo stafilococco purtroppo il mio abbassamento di voce non era dovuto allo stafilococco,ma bensi a due noduli sulle corde vocali e il foniatra ha riscontrato anche 2 cisti sulla laringe ora io mi domando possono bastare delle sedute con un logopedista per tornare a cantare come prima o c'è bisogno di un intervento?il mio foniatra ha ritenuto opportuno fare prima delle sedute e poi in tal caso passare all'intervento lei cosa ne pensa mi farebbe piacere avere anche il suo parere.certa di una sua risposta la saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non conosco il tuo caso specifico ma, penso, che occorra nel tuo caso un intervento chirurgico di microlaringoscopia per l'asportazione dei noduli. Forse, dopo tre mesi dall'intervento, sarà necessaria una rieducazione logopedica. Ma questo sarà il Chirurgo a deciderlo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori