Secchezza vaginale

Buongiorno dottore, ho 22 anni e da 2 prendo la pillola. A dicembre con l’ultima visita ginecologica non e’ stato possibile effettuare il pap test in quanto presenza di candida legata ad una secchezza vaginale continua da alcuni mesi. La ginecologa mi ha prescitto una cura di 7 gg con la creme vaginale Meclon a me ed il mio ragazzo. Terminata la cura il problema della candida era risolto ma non quello della secchezza e quindi mi ha consigliato degli ovuli per 7 gg sempre. Dopo questi ultimi sembrava risolto anche quel problema invece ora che da 2 mesi uso Nuvaring al posto della pillola il problema si ripresenta. Mi ha dato una cura di un mese con dei fermenti lattici per provare a sistemere l’intestino nel caso in cui il problema provenga da li, ma non ci son grandi miglioramenti. Ormai sta diventato un vero e proprio problema. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alterazione del pH vaginale?
Allora deve ripristinare il pH con acidificanti e Bacilli di DODERLEIN.
L' altra possibilità è legata ad un basso tasso di estrogeni della pillola,che va modificato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI