D.e. prolattinoma

Buonasera,
sono un uomo di 33 anni, a cui 5 anni fà è stato riscontrato un microadenoma ipofisario (di circa 6mm) prolattina secernente.
Sono regolarmente in cura con una dose settimanale di Dostinex.Non ho riscontrato problemi significativi nella sfera sessuale, sè non da qualche tempo a questa parte, rimanendomi difficile accertare sè di natura psicologia o sè legati al prolattinoma.Ciò che riscontro è in media, una frequanza più alta ad avere problemi di erezione e/o mentenimento della stessa.
Chiedo gentilmente al di là della origine psicologica o organica, premesso che cardilogicamente sono sano, sè mi è possibile l'uso del cialis o sè nel mio caso è più specifico un alrto farmaco utile per la dinsfunzione erettile.
Nel caso cè nè fosse bisogno, specifico che i farmaci che uso regolarmente sono il Dostinex come detto e il Ventolin (raramente) essendo affetto da asma bronchiale.

Grazie mille per la risposta Massimo (RM)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se un medico le prescrive solo aspirina perchè ha la temperatura corporea alta, è un medico che capisce po: va fatta una diagnosi, se no quando il farmaco perde di efficacia il sintomo di ripresenta. Lo stesso nel suo caso, capire la causa del problema eretttile significa guarirlo definitivamente, i tappabuchi usati così come pensa di fare lei poerdono di attività nel 50% dei casi entro il primo anno.
Per cui senta un coilklega dal vivo, che, crudelmente, ma nel suo interesse, quellas risposta non gliela do.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la prolattina e' nei limiti e gli ormoni sessuali equlilibrati,non resta che porre una diagnosi andrologica a 360 gradi che comprenda anche lo studio della componente vascolare,nonche' la valutazione obiettiva e delle abitudini voluttuarie (alcol,fumo,alimentazione etc.).Solo dopo si potra' procedere all'assunzione di farmaci proerettili.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

non faccia autodiagnosi e soprattutto non faccia l'autoprescrittore!

In questi casi, prima di capire quale è il reale problema clinico da affrontare e poi impostare le corrette e mirate terapie, bisogna sempre sentire in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le risposte,
ho involontariamente omesso la mia dipendenza al tabacco (sono un fumatore accanito) e sinceramente la mia domanda è per lo più scaturita da una curiosità direi quasi mitologica sugli effetti miracolosi di questi farmaci.

Vedrò di consultare un Andrologo

Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Nel frattempo un buon consiglio che possiamo darle è quello di interrompere la sua dipendenza al tabacco.
[#6]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
i farmaci non fanno miracoli, un poco di attenzione in più verso la propria salute aiuta molto.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica