Radioterapia cyberknife e piastrine

Scrivo per conto di mia zia, nel 2008 le è stato diagnosticato un rabdomiosarcoma alveolare nella zona anatomica posteriore al naso.
Dopo innumerevoli cicli di chemioterapia e di radioterapia si è sottoposta d una radioterapia "mirata" la cyberknife.
Tuttavia si è osservata una rapda discesa delle piastine fino a 10,000
Puo essere un effetto collaterale della cyberknife che ha danneggiato il midollo ?
o è solo una caraateristica della chemio ?
Ringrazio chi mi rispondera'
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Solitamente, se il decremento è solo delle piastrine, l'effetto è verosimilmente più legato alla chemioterapia.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)