L'intervento è perfettamente riuscito

Da due mesi mi sono operata di cateratta, l'intervento è perfettamente riuscito, infatti adesso riesco a vedere 10/10. Ma da quel giorno non rieco più a vedere la televisione stando sdraiata nel letto in quanto vedo le immagini sdoppiate. Ho provato anche a stare seduta nel letto, ma nonostante questo continuo a vedere le immagini sdoppiate; alzandomi però riesco a vedere gli oggetti in casa normalmente. Ho notato che, in alcuni ambienti non ben illuminati (mi è capitato spesso in chiesa), di vedere le persone, a 3/4 metri di distanza, doppie.Dalla visita oculistica hanno dignosticato una distrofia dell' EPR al polo posteriore ma non nell'occhio operato. Mi hanno consigliato una visita neurologica, che cosa posso fare ancora? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, faccia la visita neurologica ed eventualmente esegua una valutazione ortottica per determinare il tipo e l'entità della diplopia, controlli la glicemia e la pressione arteriosa.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/