Tono oculare bassissimo

Buonasera
Caro dottore, il mio problema è il tono bassissimo (circa 5-6) all'occhio sx. Il tutto è insorto a seguito di un emovitreo. Consideri che l'occhio in questione è affetto da glaucoma post-traumatico e precedentemente all'emoraggia il tono era circa 25-30 (usavo vistagan per tenerlo a quel livello)Cosa mi consiglia...
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il suo e un occhio evidentemente con modificazioni anatomico-funzionali che va "marcato stretto" con controlli continui ed in relazione a questo va modulata la terapia e le strategie future, impossibile per noi dirle cosa fare per l'ipotono senza conoscere il caso nei dettagli, l'oculista che la segue senz'altro saprà cosa prescriverle

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la celerità e la cortesia. Approfitto della sua attenzione per farle un ulteriore domanda:sono stato operato recentemente all'occhio in questione dal dott. Pistocchi (davvero un ottimo oculista)
il quale per scongiurare un eventuale artrofia mi ha asportato la cataratta danneggiata da vecchia data e bloccato il sanguinamento interno. per rialzare il tono sto usando pomate cortisoniche (tobradex...)e su consiglio medico sto bevendo moltissima acqua. Esiste quache altro comportamento alimentare o non da attuarsi in questi casi? La saluto e la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Credo di no, sono assolutamente daccordo con l'uso di cortisone locale in dosi generose. In bocca al lupo!!