Dolore a dente devitalizzato

Salve dottori.
Da 3-4 giorni ho un dolore abbastanza forte al penultimo molare dell'arcata superiore, che aumenta drasticamente nella masticazione (divenuta ormai impossibile) e al contatto tra lingua e dente
Il dente è stato devitalizzato qualche mese fa.
Mi sono rivolto ad un dentista per un consulto (molto sbrigativo): sottopostomi ai raggi ha ipotizzato una frattura, ma non è del tutto convinto.!?, mi ha prescritto per il momento antibiotici e antidolorifici e mi ha detto di ritornare tra una settimana.
voi, chiedo, cosa ne pensate? Io sono molto perplesso
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una frattura in fase iniziale potrebbe essere difficile da individuare ma anche un granuloma radiologicamente in fase iniziale si può non evidenziare
dopo una settimana chiaramente la diagnosi dovrà essere fatta almeno per esclusione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it