Malformazioni

Salve.
Volevo porvi una domanda. Da piccolo - età circa 10 anni - sono stato operato per ipospadia, solo che durante la guarigione alla parte inferiore del pene -esattamente tra i testicoli- saltarono alcuni punti di sutura dell'operazione e non mi sono stati rimessi per motivi maggiori personali non riguardante il caso. Da allora la ferita dovuta all'operazione guarendo ha creato un piccolo buchino posto sotto i testicoli, a metà, da dove fuoriesce urina e durante il rapporto lo sperma. Volevo chiedervi se è possibile oggi chirurgicamente chiudere quel piccolo buco. Sono stato da un andrologo e mi ha consigliato di non praticare la sutura, in quanto avendo 35 anni rischierei molto. Cosa ne pensate? Ho praticato anche lo spermiogramma e la quantità per mm di sperma è di 80.000. Pochissimo come ben sapete. E' dovuto alla fuoriuscita dello sperma sotto i testicoli? Cosa rischio se qffettuo una operazione? E' una cosa molto seria? A causa di ciò lo sperma perde pressione e può causare una sterilità? Grazie mille.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
E' sicuramente un problema molto serio e tutti gli inteventi fatti sull'uretra sono ad alto indice di recidiva converrebbe quindi consultare un centro ad alta specializzazione per questo tipo di procedure come ad esempio: www.urethralcenter.it o www.chirurgiauretrale.it.

P.S.: questi sono i Centri che io utilizzo come riferimento personale per questo tipo di casi, ma probabilmente ce ne possono essere degli altri di altrettanta validità.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

si tratta molto probabilmente di una fistola uretrale urinaria che potrebbe essere risolta in maniera completa anche da un esperto chirurgo andrologo.
cerchi di contattare il dottor Pecoraro alla clinica Malzoni nella sua città
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Inanzitutto vi ringrazio per la vostra cortese disponibilità. Dottor Pozza, in riferimento al suo consiglio volevo dirle che la settimana scorsa sono stato visitato dal dottor Testa della clinica Malzoni. E' stato lui a riferirmi, dopo una visita, che avrei dovuto eseguire lo spermiogramma e una radiografia presso il Santobono in quanto provvisti di un macchinario che qui in Irpinia non possediamo (Come dunque ben si denota sono di Avellino). Dallo spermiogramma però in primis la concentrazione di sperma è risultata molto inferiore a quella consona, ossia 80.000 rispetto ai 2 milioni minimo della norma. Lei pensa che possa influire questo piccolo foro di fuoriuscita al di sotto dei testicoli? Potrebbe limitare anche il concepimento? Mi scusi per le domande. Nell'attesa le auguro buona giornata.