Ofuscamento occhio sinistro

Buongiorno, da un pò di tempo (non mi ricordo da quanto precisamente, anche perchè me ne sono resa veramente conto solo oggi) vedo appannato/sfocato con l'occhio sinistro. Non è un problema di miopia perchè la cosa succede sia se guardo vicino che lontano. Premetto che sono miope e porto le lenti a contatto (circa 6 ore al giorno)e che a ottobre ho avuto un orzaiolo (forse calazio) non del tutto guarito. Inoltre ho visto che la cosa puà essere legata al rafreddore e la settimana scorsa ce l'ho avuto (ma è una cosa che dura da più tempo).
Comunque ieri sono andata dall'oculista e mi ha consigliato delle lacrime artificiali (che non mi pare funzionioni ancora) supponendo un problema di lacrimazone, e una topografia ottica (che farò stasera).
Non vorrei che fosse un problema causato dalle lenti a contatto, negli ultimi giorni (da sabato) non le ho più messe ma la situazione è sempre la stessa.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Scusate la lunghezza della domanda(questione) e ringrazio anticipatamente tutti.
P.S non so se ho messo la domanda nella categoria giusta, scusatemi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signorina,
è andata dal medico oculista??
ha eseguito fundus oculi?
esame OCT??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013