Leggero rigonfiamento meato urinario

Salve,
ho 26 anni, di recente ho effettuato una visita di controllo da un urologo/andrologo per via della presenza di un leggero rigonfiamento del meato uretrale, che si presenta, nella zona in basso a sinistra, più lucido e arrossato rispetto al glande; come è possibile vedere dalla foto (in realtà è abbastanza sfocata).

http://img64.imageshack.us/f/imgp1424j.jpg/

L'unica conseguenza effettiva di cui mi sono accorto è una deviazione verso destra del getto urinario, a volte quasi impercettibile, altre ben più marcata.
Inoltre in quella zona sento una maggiore sensibilità rispetto al resto del glande, ma è un "disturbo" piuttosto lieve.
L'urologo mi ha detto che "non c'è alcuna infiammazione" e non devo preoccuparmi, ma è una cosa normale questa deviazione del getto? E' come se il getto fosse ostruito da una parte, quella a sinistra appunto, dove il meato si apre di meno rispetto alla parte destra, al momento della minzione.
Può essere un sintomo di qualche problema più serio?
Mi ha fatto anche l'esame della prostata e non ci sono problemi.

Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la visita specialistica che La tranquillizza,tranquillizza anche noi.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it