Macchie 'ad anello' sul glande

Da qualche giorno, visibili sul pene in erezione, ho notato delle macchie, o meglio degli arrossamenti a forma di piccoli anelli. In sostanza la parte arrossata forma un piccolo cerchietto, il cui interno conserva le stesse caratteristiche e colore del resto del glande. Di cosa si tratta e che cura posso fare?
Più o meno contemporaneamente mi sono comparsi sul busto, specie sulla pancia, alcuni brufoli a lenta maturazione, che tuttavia anche dopo la rottura restano sottopelle. Ho attribuito il fenomeno alla depilazione, sebbene pur effettuandola da anni, non mi è mai capitato prima.
E' possibile che le macchie sul pene e questa eruzione cutanea siano in qualche modo correlate?
Cordialmente grazie
ANDREA
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
La tua descrizione non permette di approfondire comunque ci sono varie possibilita': Candidosi genitale, eritema fisso da farmaci, psoriasi.Descrivici i sintomi soggettivi e dacci qualche altra informazione.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
le macchie sono assolutamente asintomatiche, non ho bruciore o prurito. Si tratta di un arrossamento che forma appunto un anello, la pelle arrossata appare inoltre leggerissimamente increspata. Tuttavia il fenomeno è di per se appena visibile e con il pene i erezione, altrimenti si riesce appena a notare.