Macchie da fungo

Salve,ho 34 anni dal mese di ottobre circa ho notato la comparsa di macchie rosse cutanee localizzate alla pancia schiena e natiche di dimensioni di circa 1 cm macchie rosacee non delineate non pruriginose piu evidenti dopo la doccia.. Dopo circa 1 ora dalla doccia si schiariscono rimanendo in controluce lievemente secche. Il medico curante mi ha diagnosticato una pitiriasi da fungo prescrivendomi daktarin crema due volte al giorno per circa 2 settimane. Le macchie sull addome e natiche sono regredite con la crema ad onor del vero 2 piccole chiazzette sugli arti sono sparite senza utilizzare la crema. Il problema che c e un unica macchietta di circa mezzo centimetro anch questa con con contorni non delineati non pruriginosa piu evidente dopo la doccia o al caldo che non passa nonostante siano quasi 4 settimane di uso daktarin macchia non proriginosa ma che quando lievemente arrossata mostra puntini rossi. Sono preoccupatissima con ansia che possa trattassi di una forma di linfoma cutanea o di micosi fungoide sonoletteralmente in ansia. Aiuto grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Nessuna ansia signora, ma determinazione nella nuova visita di controllo con l'esperto dermatologo saprà sicuramente chiarirle la situazione senza ombra di dubbio anche escludendo la sua ipotesi telematica.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente.ieri mi dono recata dal mio medico curante il quale mi ha spiegato che quell ultima macchietta e ora solo un irritazione infiammatoria da daktarin,di sospenderlo e di applicare crema gentalin beta o altro cortisonico pwr disinfiammare per circa 10 giorni.. Questa mattina già la parte si mistrà meno arrossata spero che la situazione di risolva a breve. Ma un ultima curiosità come e possibile che alcune macchiette dono regredite spontaneamente? Come di puo riconoscere delle macchie sospette? Grazie infinite della vostra pazienza e vostro lavoro