Pillola diane per problema di irsutismo

salve, ho 17 anni e un problema di irsutismo: ho tantissimi peli tra i seni, sui seni stessi, sul collo e sulla pancia. Sono andata da un ginecologo che mi ha monitorata per più di sei mesi e non ho niente che non vada, non ho ovaie policistiche né problemi di ovulazione. Ho il ciclo piuttosto regolare (mi viene circa ogni 28-30gg) e non ho tanti dolori.

Adesso, avevo pensato di prendere la pillola Diane per risolvere questo problema (e contemporaneamente mettermi al riparo da gravidanze indesiderate, ma quello comunque è un optional per me) solo che ho paura che il dosaggio possa essere troppo elevato. Ho letto che può portare a ingrassare fino a 10kg, aumento della taglia di reggiseno, nausea, cellulite e tanti altri problemi.

Quindi avrei alcuni dubbi: ci sono altre pillole che come il Diane combattono lo squilibrio di androgeni, e pertanto, di irsutismo? O c'è solo quella? Il dosaggio troppo alto, che effetti collaterali potrebbe darmi?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
la decisione di prendere un tipo di pillola, in questo caso il Diane, deve essere presa dal medico e non da lei.
Tenga presente che esistono altri tipi di approcci terapeutici al suo problema, quindi, prima di assumere un farmaco per via orale ( in assenza di squilibri ormonali) le consiglierei di rivolgersi ad un dermatologo per valutare il tipo di pelo, la disposizione ecc. e decidere quale sia la migliore terapia per il suo caso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri