Ho parlato con il medico di base, ma mi ha detto semplicemente di stare a riposo

Buongiorno,
innanzitutto vi ringrazio per il prezioso lavoro che fate rispondendo ai quesiti online. Veniamo all'oggetto del consulto: domenica sera ho vomitato 5-6 volte (non avevo mangiato niente di strano a cena) e vedendo che la situazione non migliorava ho preso una supposta di plasil. Il giorno seguente niente più vomito, ma febbre a 37 e mezzo, sensazione di bruciore alla schiena e dolori alle ossa. Stamattina niente febbre, ma ho dolori di stomaco che sono iniziati subito dopo aver mangiato un po' di pasta in bianco. Ho parlato con il medico di base, ma mi ha detto semplicemente di stare a riposo...cosa dovrei fare? è da domenica sera che non mangio nulla...mi limito a bere e mi sento debolissima...
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vomito, febbre, astenia sono sintomi così aspecifici riconducibili a molte cause, che tramite Internet non è possibile apportare un contributo utile.

Mi dispiace ma se persistessero i disturbi dovrebbe sollecitare una visita del suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott. Catania, la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Capisco perfettamente la difficoltà di fornire un appropriato consulto online, ma ho voluto comunque tentare. Tra quanti giorni secondo lei dovrei sollecitare una visita del mio medico, se i sintomi dovessero persistere?
Grazie ancora dell'aiuto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Proverei comunque ad aggiornarlo telefonicamente e deciderà lui se necessaria una verifica diretta.