Un bambino, essendo passati gia alcuni mesi ho fatto un esame del liquido seminale, vorrei un

assieme alla mia compagna stiamo cercando di avere un bambino, essendo passati gia alcuni mesi ho fatto un esame del liquido seminale, vorrei un consulto che mi chiarisse i risultati dell'esame, grazie
astinenza 4
aspetto proprio
volume 4,5
spematozoi 29,6
totali 133,2
motilità
progressiva 46
non prog 20
assente 34
vitalità 75
swilling test 70
anticorpi seminali negativo
anilina test 82
test di condensazione 76
identità cromatica /
fluidificazione completa
granuli assenti
viscosità normale
ph 7,5
round cells 0,9
spermatidi n.v.
emazie 0,6
leucociti n.v.
cell di sfaldamento ---
agglutimnazioni ---
morfologia
forme tipiche 4
atipiche 96
macrocefali 2
microcefali 0
anomalie dell' acrosoma 36
teste allungate 0
teste appuntitye 8
teste doppie 2
angolazioni del collo 2
immaturi 6
code attorciliate 0
code doppie 0
altre forme 40
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Dipende con quali parametri è stato valutato il suo liquido seminale anche se in generale sembra un esame non "drammatico".

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica e qui eventualmente iniziare sempre con il suo andrologo un serio percorso per meglio definire se ha o non ha un problema a riprodursi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/