Cisti calcificate

eseguo ogni anno i controlli, e l'ultimo del 08/02 ha evidenizato che:

seno dx alcune immagini nodulari di cui alcune con aspetto solido al QSEdx con diametro di mm 10,7*7,1 e mm4,9*3,5.Altre immagini al QIM dx con diametro di mm 7,4*6 e mm 9,5*7,1.Immagine nodulare solida al QIE CON DIAMETRO DI MM 5,9 *4,2 e altra ipoecogena con diametro di mm 6,9*3,2 ,I reperti potrebbero essere compatibili con lesioni di tipo fibroadenomatoso.
seno sx si evidenziano immagini nodulari di cui una al QSE ipo-anecogena con diametro di mm32*8,6 e al QSM di mm 17,9*6,7.Al QIE sx si evidenzia immagine ipoecogena ovoidale con diametro di mm11,4*8,7 e altra con diametro di mm 8,5*5,7.I reperti potrebbero essere compatibili con lesioni di tipo cistico.
Classificazione BIRADS III. il medico non mi ha detto se e' grave o di fare altri esami, solo un controllo ecografico tra 4 mesi. ho sempre avuto delle cisti, tanto che all'eta' di 14 anni ne asportarono una, risultata cisti di grasso. Adesso ho 44 anni. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scusi ma da dove è venuto fuori il termine "calcificate" ?

Da quanto scrive ha delle cisti (delle quali non me ne occuperei) e dei fibroadenomi.

Se i fibroadenomi, poichè non insorgono certo alla sua età, sono stabili rispetto agli esami precedenti non me ne occuperei se non in caso di incremento volumetrico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Per questo hanno richiesto un controllo ecografico precuzionale entro breve periodo.