Tumore gist

Buonasera dottore,
le scrivo perchè a mio padre hanno appena diagnosticato un tumore all'intestino tenue, i medici dopo la tac sospettano che si tratti di un gist di 12 cm. non abbiamo ancora fatto la biopsia. l'oncologo e il chirurgo ai quali ci siamo rivolti vogliono operarlo per togliere la massa, mentre il gastrenterologo che ci stava seguendo all'inizio sostiene che l'asportazione non è sempre la soluzione migliore in un gist di quelle dimensioni secondo lui bisognerebbe prima ridurlo. secondo lei dottore qual è la via più giusta?
grazie e attendo con ansia una sua risposta
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Penso che se fattibile provvederei all'intervento e poi si vede.
ha fatto PET?

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buonasera dottore
Grazie per la celere risposta,
non ha ancora fatto la PET. Mio padre lo ricoveriamo domani e venerdi lo operano, perchè parla di fattibità dell'intervento?
ancora grazie