Escrescenza su testicolo e dolore epididimo sinistro

Buon giorno,

auto palpandomi qualche mese fa ho trovato sul testicolo destro una micro escrescenza di circa 1mm che non mi provoca dolore.
Non so se poi le due cose sono correlate ma negli ultimi giorni ho un leggore bruciore al Epididimo sinistro che sembra anche più gonfio di quello destro.

Essendo in questo momento all'estero e non potendo recarmi da un dottore volevo sapere se è una cosa grave per quanto riguarda escrescenza sul testicolo, e se il bruciore al Epididimo passerà da solo o se in caso mi devo preoccupare.

Non so se questo centra, ho una vita sessuale abbastanza intensa con rapporti 3/4 volte a settimana ormai da parecchi anni.

grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, a meno che non si trovi nella giungla oscura trovi un collega. Che se è infiammazione di epididmo e rognosetta.