Testicolo atrofico

ho 30 anni e da piccolo ho avuto un trauma ad un testicolo rimanendo cosi atrofico....ora a distanza di tempo e dopo essermi sposato ho fatto una visita urologiaca.il dott. mi ha detto di asportarlo ma io ho paura....volevo sapere se l intervento e pericoloso e doloroso?poi non riesco ad avere figli dopo uno spermiogramma risultano pochi 16 miliono di spermatozoi e lenti....volevo chiedervi se questo deriva dall atrofia e se un giorno riusciro ad avere figli?e poi volevo sapere se l asportazione devo per forza farla o posso tenere il testicolo atrofico?per favore datemi qualche consiglio sono disperato...
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, Le è stato dato un buon consiglio, poichè un testicolo atrofico non Le è di alcuna utilità ai fini delle fertilità, mentre è noto che può essere sede di tumori più frequentemente rispetto ai testicoli sani. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino