Molluschi contagiosi dell'area genitale

Gentili dottori,
ho contratto il mollusco contagioso dal mio fidanzato. Sono circa tre mesi che vado regolarmente ogni venti giorni dal dermatologo. Dalla prima volta le lesioni si sono ridotte, l'ultima volta ne ha trovate solo tre. Premetto che io ed il mio compagno non abbiamo più avuto rapporti.
il dottore mi ha spiegato che la situazione è un po' lunga e di questo sono consapevole.
Vorrei chiedervi, il mollusco contagioso è una patologia che guarisce definitivamente? ho letto che bisogna aspettare un paio di anni per debellarlo. E' sempre così o posso augurarmi di guarire completamente in un tempo più breve? E' possibile avere manifestazioni all'interno della bocca?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre cortesi risposte.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Dai molluschi contagiosi si guarisce completamente e molto prima di 2 anni se i controlli successivi sono ben fatti e le successive asportazioni cadenzate.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462