Mielolipoma

egregi dottori,
mio papa 68 anni due anni fa è stata asportata la prostata con " prostatectomia radicale" ad oggi tutto ok.
da circa 1 mese ha comparsa di dolori nel basso ventre.
il 05/03/2011 effettua eco addome superiore.
referto: "marcato meteorisma intestinale al livello del lobo epatico dx in sede sotto diaframmatica si evidenzia immagine duolare nettamente iperecogena e del diametro max di 45 mm. potrebbe trattarsi di mielolipoma della surrenale ma sono necessari ulteriori indagini. non dilatazioni delle vie biliari ed extraepatiche; nel lume della coliciste almeno un immagine di tipo calcolotico diametro 17 mme fango biliare attualmente burt eco negativo."

ho letto che il mielolipoma e un tumore benigno e che va trattato chirurgicamente se sup a 4 cm.!!!

gentilmente mi potete aiutare a capire?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito che allega non appare del tutto univoco e dirimente. Probabilmente è indicato un approfondimento diagnostico con un 'altra tecnica di immagine prima di esprimere un giudizio definitivo. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie