Clexane

Buongiorno,
volevo porre una domanda, a seguito di un intervento per alluce valgo, mi è stato prescritto antibiotico e Clexane 4000 per 12 giorni. Premetto che ho iniziato a camminare dopo un'ora dall'intervento e posso camminare tranquillamente... dopo circa 7 punture di clexane 4000 ho iniziato ad avere un forte prurito, mi si formano piccole bollicine soprattutto dietro il collo, le orecchie, i polpacci, piccole bollicine molto pruriginose che dopo un po' sembrano sparire e poi riappaiono in un altro punto del corpo. Questa stuazione è iniziata dopo appunto 7 giorni, avevo già finito l'antibiotico e inoltre stamani ho avuto anche scariche di diarrea. Volevo sapere se secondo voi il Clexane puo' dare questo tipo di problemi. Ovviamente ho già consulatato il mio medico che mi ha sospeso il Clexane.... ma sono anche preoccupata per la diarrea..
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Come ogni altro farmaco, anche le eparine a basso peso molecolare possono dare reazioni avverse.
In questo caso potrebbe esserci qualche interferenza dell'antibiotico anche se sospeso da qualche giorno.
Quale antibiotico ha assunto? Mi faccia sapere e le dirò se può essere stato quello.

Saluti

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio mille per la celerità della risposta.
L'antibiotico che ho assunto è Augmentin 1g per 2 al dì. L'unica cosa che mi chiedo è: se fosse una sensibilità al Clexane oppure interferenza... sarebbe comunque normale avere una reazione dopo 7 giorni?
[#3]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio mille per la celerità della risposta.
L'antibiotico che ho assunto è Augmentin 1g per 2 al dì. L'unica cosa che mi chiedo è: se fosse una sensibilità al Clexane oppure interferenza... sarebbe comunque normale avere una reazione dopo 7 giorni?
[#4]
dopo
Utente
Dottore dimenticavo di elencare anche gli altri farmaci che prendo abitualmente: nexium da 20mg - triatec da 2,5 - zoloft da 100 - Valpinax da 40 (sospeso in questo periodo per non prendere troppe medicine) e deursil 400 la sera (non l'ho preso solo durante l'antibiotico).
Lo so' ....come si dice a Roma sono una pecetta!!!
Cordialità