Colesterolo e trigliceridi

Vorrei chiedere un parere : mio marito ha 37 anni e negli ultimi esami ha colesterolo totale 189 ( massimo 200 ) e trigliceridi 108 (max 170) io invece che ho 34 anni colesterolo totale 183 e trigliceridi 112 (min. 35, max 135). Mio marito ha avuto circa un anno fa un intervento chirurgico con dosi elevati di cortisone, mentre io anni addietro ho fatto uso per un anno di anticoncezionali per vie orali. Il medico dice che sono valori elevati e che dobbiamo stare attenti col cibo per iniziare. Devo dire che io mi vanto di cucinare senza olio e di aggiugerlo crudo sugli alimenti, sbaglio qualcosa? Eppure mangiamo pesce e carni bianche e raro carne rossa. forse uso troppo olio crudo che a volte consumiamo anche sul pane? consigliatemi perchè ho tanta tensione. grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Valori elevati ? Sono normali valori di colesterolo e trigliceridi, non vedo problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Vorrei chiedere un'altra cosa, da qualche mese ho saltuariamente crampi allo stomaco, nell'ultima settimana invece sono aumentati: a volte ho i crampi che dallo stomaco salgono su per lo sterno, altre volte invece ho crampi che interessano l'addome, in particolare sotto il seno. Devo riferire che non prendo medicinali facilmente, assumo solo eutirox da 12 anni in quanto sono stata operata 10 anni fa asportando la parte dx della tiroide. Grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Così a distanza non è possibile esprimere opinioni, occorre una visita diretta del suo medico che potrà, eventualemnte, farle fare una radiografia; ne parli con lui