Informazioni circa tosse persistente che non riesco a far passare

buona sera , chiedo cortesemente informazioni circa tosse persistente che non riesco a far passare :
il mio medico mi ha fatto fare radiografie ai polmoni risultato : spiccata accentuazione diffusa del disegno bronco-vasale, soprattutto in sede ilare e paracardiaca bilateralmente , senza alterazioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto.
dagli esami del sangue sono emersi i seg. valori :
anti chlamydia pneumoniae igg valore 1,18 - (valori sup.1,1 pres. ant. )
gran.neutrofili 40.8 - (valori 41,3 -76,4 )
neutrof.conta ass. 1,71 ( val. 1,88 - 8,34 )

al momento sto facendo cura antibiotica x 10 gg. Tavanic ,oltre ad aerosol ,
chiedo gentilmente se fosse il caso di effettuare altri esami e/o fare visita cardiologica , in quanto leggendo pare che la chlamydia possa essere associata anche a problemi di cuore ,fegato etc.etc. , grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solo due domande:
- lei è un fumatore?
- assume farmaci per la ipertensione?
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuorze.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
non fumo ,
prendo per la pressione blopresid 16/12.5
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Blopresid e' un sartanico e puo' causare tosse secca, non produttiva, ne parli con il suo Medico per sostituirlo con altro farmaco e vedere se in questo modod la sua tosse passasse.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org