Spermatozoi lenti

urgente salve dott sono una ragazza di 31 anni e mio marito 30 sposata da 4. dopo ennesimi tentativi x un figlio con esiti negativi mio marito si è sottoposto a diverse esami facendo un ecodoppler testicolare dall'esito negativo. dopo di che un esame batteriologico con esito negativo sia sul liquido seminale che su essudato uretrale.il fatto che mi preoccupa è che gli spermatozoi risultano essere troppo lenti con un valore di 50.00milioni,swelling test 50%,volume 2.50,progressione rapida 0%,spermatozoi normali 14%. ci hanno detto di metterci l'anima in pace e tentare la via dell'inseminazione. con questi dati lei può confermare che avremo bisogno di un inseminazione o basterebbe una cura? mi hanno consigliato degli integratori di nome gybert che dicono servono per attivare gli spermatozoi. cosa mi consiglia di fare? la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
intanto vedrei esami ormonali, poi sentirei qualcun altro che magari una spintarella, si riesce. Non è detto, ma uin tentaivo va fatto.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le consiglio di seguire attentamente tutte le indicazioni che le ha dato il suo andrologo che è l'unico che conosce in diretta la vostra reale situazione clinica.

Poi si ricordi che una valutazione fatta con un solo esame del liquido seminale non ci permette di darvi delle indicazioni terapeutiche precise e corrette.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio di vero cuore,siete stati molto utili. cordiali saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#5]
dopo
Utente
certo che le farò sapere,con piacere. grazie ancora
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, attendiamo!