Xeristar

buongiorno,
sto prendendo xeristar da 30 da 3 giorni, per poi aumentarlo a 60 sotto consiglio del mio psichiatra, per un disturbo post traumatico da stress (quasi 4 mesi fa ho avuto un incidente stradale, che ancora-oltre ai problemi piu fisici- mi da incubi vividi di incidenti, insonnia, terrore delle auto,che evito..sfiducia nei medici e nella guarigione).

vorrei sapere fino a che punto gli effetti collaterali siano normali.
Non sto dormendo quasi piu, ho batticuore, sono stanchissima assonnata e distratta (per esempio dimentico completamente quello che sto dicendo, mentre ne parlo, e non riesco a concentrarmi e seguire neppure guardando la tv o leggendo)

lo psichiatra mi aveva consigliato di prendere anche il lexotan all occorrenza per dormire, per i primi tempi di xeristar (il lexotan è l unico farmaco per l ansia che eccezionalmente avevo già provato) ma ho paura che possa 'disturbarsi' con lo xeristar, nel foglietto non ho trovato niente in proposito..

grazie
a presto
Elisa
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

deve seguire la prescrizione come e' stata fatta, altrimenti gli effetti collaterali non sono controllabili.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio molto,
mi conferma che lexotan e xeristar possono essere presi insieme?
ero frenata dalla paura che possano dar problemi insieme...
lo psichiatra ha detto di prenderli, ma visto che nel foglietto non c'è scritto niente su possibili interazioni.. non riesco a decidermi.

grazie
[#3]
Dr.ssa Michela Giugiario Psichiatra, Psicoterapeuta 15 1
Gentile Utente,
prenda i due farmaci insieme così come le è stato prescritto. Sul foglietto non c'è scritto niente proprio perchè non ci sono interazioni significative. Vengano segnalate solo le interazioni potenzialmente da evitare.

Dr.ssa Michela Giugiario