Sabato dopo pranzo che ho avvertito dei crampi allo stomaco e ho avuto 5 scariche di diarrea,poi

Buongiorno,ho un disturbo gastrico da sabato dopo pranzo che ho avvertito dei crampi allo stomaco e ho avuto 5 scariche di diarrea,poi domenica nausea tuttu il giorno con continuo bisogno di emettere aria.
Sto prendendo fermenti lattici e mangiando prevalentemente in bianco,ma stamattina sono andata 4 volte di corpo con feci formate ma molli,e ho questa senzazione continua di andare in bagno con fastidio alla pancia.
Il mio medico mi ha visitato martedì dicendomi che è un virus gastrointestinale.
Visto che tutto è iniziato da un mesetto con questa continua esigenza di emettere aria e ho preso sia milicon gas che trio carbone volevo sapere se e' normale e se è davvero tutto una cosa virale
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
E probabile che sia iniziata come una gastroenterite virale ed ora rimane l'effetto a medio-lungo termine con sintomi che farebbero pensare ad un colon irritabile post-infettivo.cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,cosa mi consiglia di fare? Le premetto che neanche un anno fa ho fatto un ecografia all'addome e non e'risultato niente x gli stessi probblemi e una visita con un suo collega anche quella tutto ok.Adesso sono tornati i fastidi.(MI AVEVANO DETTO CHE ERA LO STRES).
benefibra come prodotto?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Può andare bene, ma le terapie devono essere consigliate dal suo medico di fiducia.
saluti