Problema schiena

Salve sono un ragazzo di 30 anni da due anni ho problemi ad una spalla che si lussava continuamente,il risultato è due operazioni l'ultima il 25 ott 2010.Dalla prima lussazione in poi la mia postura è progressivamente cambiata assumendo una posizione di protezione nei confronti della spalla instabile(io dico ingobbito con le spalle ricurve in avanti)il tutto confermato dal fisioterapista che mi segue da tempo!!!La postura mi ha provocato un fastidio nella schiena in zona th4-th7 sin da subito dopo la prima lussazione che nonostante adesso la spalla vada bene e la riabilitazione sia finita si è tramutato in blocco della schiena con dolori dai muscoli dorsali ad addominali alti una fascia di circa 7,8 cm che prende la parte centrale del tronco.....Vorrei sapere se i dolori possono essere una conseguenza del tanto tempo trascorso in una posizione sbagliata (per la mia schiena)

Ringrazio Anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dirlo, perché le cause possono essere diverse. Per saperlo bisogna che La visiti un Ortopedico o un Fisiatra perché analizzi la Sua postura ma anche la Sua schiena e decida se occorrono accertamenti: è possibile anche che qualche problema discale dorsale sia responsabile dei Suoi problemi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it