Crisi epilettica?

Buonasera,
mio marito, 32 anni, non particolari problemi si salute, ha avuto 2 episodi di perdita di coscienza con sintomi simil epilettici a distanza di circa 3 mesi l'uno dall'altro. Nel primo caso si è verificato in un momento di ansia (si è alzato da letto di corsa perché ha sentito un colpo seguito da pianto provenire dalla cameretta della bambina) mentre il secondo episodio è accaduto durante una tonsillite con febbre oltre i 40. In entrambi i casi ha avvertito la sensazione di essere sul punto di svenire e dopo poco è iniziata la crisi della durata di pochi secondi. Ultimamente soffre anche di iperidrosi notturna che non so se può essere correlata a questi episodi. Nei momenti che suda molto ha anche il sonno molto agitato, guardandolo si direbbe che sogni qualcosa, ma lui poi non si ricorda nulla. si sveglia sudatissimo, si cambia e riprende a dormire. Premetto che ha già fatto EEC e siamo in attesa dei risultati per poi procedere con la visita neurologica ed eventualmente altri accertamenti. Volevo sapere di cosa si può trattare e, nel caso tutti gli accertamenti risultassero negativi, se una tale sintomatologia può essere riconducibile ad un disagio psicologico dato che sta attraversando un periodo un po' difficile.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

<<e dopo poco è iniziata la crisi della durata di pochi secondi>> in cosa consiste questa crisi?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La crisi consiste nella perdita di coscienza di alcuni secondi con rigidità degli arti inferiori, occhi fissi "ribaltati all'indietro" e lingua rigida che viene portata in avanti dando l'impressione di soffocamento.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

aspettiamo l'esito dell'EEG e mi faccia sapere. Certamente, come Lei ben capisce, non è possibile fare diagnosi on line ma qualche ragionamento si potrebbe fare.

Cordialmente