Strana sensazione

Salve Dottore,
dai miei numerosi consulti potrà notare che sono un soggetto fortemente ipocondriaco, o meglio ero, visto che sto risolvendo progressivamente ma con ottimi risultati andando da una psicologa.
Questa volta chiedo un consulto per curiosità e non più per paura...molto serenamente ecco!
Prima di cena ho avvertito uno strano movimento al lato sinistro, da sotto il seno a sopra il seno, come se si accavallasse qualcosa! Può semplicemente essere collegato al fatto che sto mangiando poco e solo verdure in attesa di una visita gastroenterologica per presunta esofagite da reflusso?

La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

da come lo descrive sembrerebbe solo uno spasmo muscolare. Naturalmente senza un esame clinico è un'opinione di poco valore. L'esofagite da reflusso mi sembra poco probabile come cause.

Saluti.