Doxiciclina 100mg

Salve,

mi è stato prescritto questo antibiotico (100mg due volte al dì) per una sospetta clamidia dopo tampone uretrale (reazione borderline). Dal momento che ho un brutto mal di gola da un paio di giorni, vorrei sapere se questo farmaco è attivo anche per i germi della gola e se posso associarlo al flomax (e in caso positivo, quanto devo aspettare).

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la doxicic. può essere utile anche per le infezioni batteriche della gola,può associarlo a flomax senza problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Vannucchi,

La ringrazio. Volevo sapere se si può mangiare formaggio durante la cura, sul foglietto illustrativo c'è scritto che i latticini ne riducono l'assorbimento.
[#3]
dopo
Utente
Un'altra domanda: 100mg per due volte al giorno per una settimana è sufficiente come schema terapeutico per debellare l'eventuale clamidia? Va presto a stomaco pieno (così dice il foglietto)? Il medico ha consigliato di estendere la terapia anche alla mia partner, anche per lei 7 giorni?
Saluti
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
le risposte alle sue domande sono tutte affermative,il collega ha approcciato la terapia in modo più che corretto
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio. Un'ultima domanda: ci sono interazioni tra doxicic. e flectadol o aspirina?

Saluti
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
le risposte alle sue domande sono tutte affermative,il collega ha approcciato la terapia in modo più che corretto
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi?
[#8]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
c'è stato un errore nell'invio della risposta;nessuna interazione degna di nota con aspirina o flectadol