Gonfiore e senso di trazione

egregi,
dopo mesi di assenza da web e consulenze specialistiche ritorno con più serenità ma con una sottile preoccupazione:
nel luglio 2009 ho subito un intervento microchirurgico per varicocele sx, a distanza di un anno e mezzo noto un evidente gonfiore, di pelle flaccida, all'alterzza del punto in cui mi è stata praticata l'incisione (parte sx dell'inguine). Non mi dà dolore ma a volte avverto un leggero senso di trazione che aumenta leggermente, estendendosi anche al testicolo sx,al momento dell'eccitazione. Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non vedo relazioni con il varicoicele ma,dovendo sottoporsi alla periodica visita di controllo,porrei il quesito allo specialista di riferimento.E' fisiologico che,dal punto cicatrizzato,possano partire dei piccoli segnali di fastidio,di scarso valore clinico.Cordialita;'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it