Pressione bassa

Ho 39 anni e da qualche settimana mi sento leggermente fiacco.
In farmacia mi hanno misurato la pressione e ho 70 min e 110 max.
Secondo voi è un po' bassina la massima o è corretta? Inoltre me l'hanno misurata sul braccio sinistro. Sarebbe meglio farla sul braccio destra che mi sembra sia un po' più alta o è uguale?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
I valori pressori che Le sono stati rilevati, sebbene tendenzialmente bassi, rientrano nell'ambito dell'assoluta normalità, e non credo possano essere responsabili di qualsiasi sintomatologia.
In effetti, generalmentee al braccio destro la pressione risulta un po' più alta, per cui al prossimo controllo proceda alla misurazione bilaterale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo