Ipermetropia post prk

Buongiorno,
Il 24 novembre mi sono operato di prk ad entrambi gli occhi.
La mia situazione di partenza era grave direi: os -5 di miopia con 3 di astigmatimo e od -9.5 di miopia.
oggi sono passati quasi 4 mesi dall'intervento ed ho un residuo di astigmatism all'occhio sinistro di 1.25 mentre nell'occhio destro si presenta una ipermetropia di 1.5. il mio visus raggiunge i 6/10 in visione binoculare con una scarsissima qualità.è una fase transitoria o devo rassegnarmi? il medico che mi ha operato parla di un anno per un completo recupero...ma purtroppo mi ha informato di questi tempi epocali solo dopo avrmi operato..strano eh!! la mia più grande paura è che non mi possa rioperare visto che credo colui che mi ha operato abbia a questo punto "scavato" più del necessario. Portavo tranquillamente le lenti contatto prima dell'intervento e vedevo chiari e nitidi i miei 9/10.
lo stimato dottore in questione mi disse che ero perfettamente operabile...ma visti i risultati penso proprio che vista la mia sitiazione di partenza non avreidovuto operarmi o cmq non di prk.
passare dell'essere miopi da una vita ad essere ipermetropi mi sta facendo impazzire..
vi prego aiutatemi perchè questa non è più la mia vita!!!
grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Comprendiamo il Suo notevole disappunto ma, se sono presenti delle marcate alterazioni corneali, si può ipotizzare, fra qualche mese, un ritrattamento aberrometrico personalizzato per ridurre o eliminare i Suoi attuali fastidi.

Non perda la fiducia,
un grosso in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva ed in parte rassicurante risposta dottore.
sicuramente pensare che vi sia soluzione mi fa star meglio....
sono venuto da lei i primi di gennaio a roma dott. Pascotto perchè volevo avere un altro parere a 2 mesi dall'operazione e mi disse che prima dei 6 mesi era inutile fare prove aberrometriche.... purtroppo dopo altri 2 mesi nulla è cambiato... quindi ci vedremo sicuramente a fine maggio.
La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, mi ricordo bene di Lei. Faremo di tutto per aiutarLa quando sarà il momento.

A presto! ;-)