Allergia alimentare

Dottore buongiorno,
mia figlia ha quasi 5 anni, da 1 anno e mezzo, abbiamo riscontrato episodi simili a situazioni influenzali, vomito catarrale, tosse e episodi di irritazione cutanea: siamo in cura presso un istituto che ha rilevato valori alti su alcuni alimenti come frutta secca con guscio, pomodoro, patate etc.
Inizialmente abbiamo avuto benefici escludendo alcuni di questi alimenti, ma negli ultimi tempi abbiamo riscontrato nuove problematiche analoghe a quelle iniziali. Abbiamo fatto altri esami, il medico che l'ha in cura, non è chiaro, è difficilmente reperibile, abbiamo risposte vaghe e da interpretare e non sappiamo come comportarci....
Vorremmo appoggiarci ad un altra struttura che possa aiutarci maggiormente nel capire, cause e possibili soluzioni; Può gentilmente aiutarci?
Grazie, cordialità.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' importante avere una diagnosi precisa e poi la cura giusta. Credo che molte pediatrie se si occupano di allergologia possano dare un appoggio.
Sicuramente la pediatria dell'Ospedale Niguarda è in grado come anche la Clinica De Marchi.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Dott.Schroeder la ringrazio per il suo pronto riscontro

posso chiederLe di indicarmi il percorso più rapido da seguire per la prenotazione di una visita presso l'Ospedale Niguarda?

Grazie ancora per la disponibilità.