Unghie che si spezzano

Buongiorno, non so se mi sono rivolta al settore medico adatto.
E' un po' di tempo che ho notato che le mie unghie si sono assottigliate tanto da essere quasi taglienti quando sono un po' lunghe, diciamo 2-3 mm di "bordino bianco", e questa settimana hanno iniziato a spezzarsi senza che io faccia particolari cose che possano spezzarle meccanicamente o piegarle. Ho anche notato che la superficie ultimamente si sfoglia un po'. E' un periodo un po' stressante, specie questa settimana, non so se può avere a che fare con questo. Ho anche evitato di usare smalti, per non stressarle con l'acetone, evito di mangiarmele, le curo e sto attenta..
Vorrei gentilmente qualche suggerimento sulle cause ed un eventuale rimedio..

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

purtroppo non è al chirurgo della mano che deve rivolgersi, ma al dermatologo, che escluderà eventuali micosi dell'unghia, carenze vitaminiche, ecc.

Il rimedio è medico non chirurgico.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale