Primi rapporti sessuali

cari dottori volevo chiedervi alcune cose..col mio ragazzo sono alcuni giorni che proviamo ad avere un rapporto completo,io sono vergine,non ho mai avuto rappori prima d ora e quindi arrivati ad un certo punto della penetrazione sento davvero tanto dolore al punto che mi devo ritrarre,ho provato a stare più calma,ma credo che sia comunque anche perchè mi viene paura quando sento male...non è nemmeno la lubrificazione perchè quando sono secca lui mi bagna con la sua saliva...ma niente...lui dice che sente che man mano mi sto allargando e che è strano che senta così dolore...ma è + forte di me,sento come un tappo che non fa entrare niente più di un certo punto...possibile che l imene ancora si debba rompere e mi faccia sentire questo dolore,o è perchè sono solo stretta e la tensione mi fa chiudere tutto...?come posso fare,potete darmi qualche consiglio per sentire meno dolore o sono destinata a mettermi il cuore in pace e a fare un urlo assurdo quando entrerà di più?scusate per queste domande stupide,è che vorrei fosse una cosa piacevole,non un momento di tensione a causa del dolore.
inoltre volevo chiedere se la pillola mi protegge anche durante i 7 giorni di pausa,io usa minulet.per favore un aiutino vostro sarbbe molto prezioso....grazie melle...
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
partendo dall'ultima questione:
- sì, l'anticoncezionale protegge anche durante i giorni del ciclo
- per quanto concerne i suoi dubbi tenga conto che la sessualità è parte di noi stessi e nel suo caso potrebbe valere la pena indagare in modo più approfondito le ragioni del disturbo riferito.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA DOTTORE,MA COME POSSO INDAGARE IN MODO PIù APPROFONDITO?LEI PENSA CHE IO DEBBA PARLARNE CON UN GINECOLOGO?ANCORA PRIMA DI AVERE UN RAPPORTO COMPLETO?