Creme per il viso

Gent.mi Medici,
sono una ragazza di 24 anni,volevo un consiglio circa l'utilizzo delle creme per il viso: volevo sapere quale sia la crema più adatta al mio tipo di pelle, poichè la mia è molto sensibile e piuttosto secca, che facilmente si arrossa e si screpola; a volte basta anche un vento freddo per farla "increspare"! sono stata dalla mia dermatologa e mi ha dato una crema che solo in parte mi aiuta a idratare la pelle poichè non è molto efficace e siccome devo usare prodotti senza nichel mi ero orientata tra le creme de "la roche posay", a base di acqua termale! secondo il vostro parere è una scelta corretta o devo orientarmi su altre marche? sono praticamente confusa per le migliaia di creme che si trovano sul mercato e ve ne sarei grata se poteste aiutarmi nella scelta!
grazie mille per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le creme (che si configurano come prodotti terapeutici cosmeceutici) per il viso dovrebbero essere - parimenti alle altre terapie - prescritte dal dermatologo dopo la valutazione del paziente.

Si affidi a questa corretta procedura.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462