Numero di spermatozoi/ml

Buon giorno
Ho eseguito uno spermiogramma(ogni tanto il mio sperma è gelatinoso e scarso) vorrei sottoporvi i risultati
ORA EIACULAZIONE: 9:40 GIORNI DI ASTINENZA:4 VOLUME(ml):1.2(>=2) PH 8(>=7.2-8)
ASPETTO:disomogeneo per filamenti di muco COLORE: lattescente VISCOSITA:aumentata
FLUIDIFICAZIONE:incompleta(>=15min) NUMERO DI SPERMATOZOI/ml: 160x10 (>=20x10)
MOTILITà(%):52%(>=15%) ANOMALIE DELLA TESTA:acefali - .macrocefali 10%. microcefali 24%. amorfi 30%. affusolata 8%. acrosoma - . tonda 18%. doppia - .
ALTRE ANOMALIE: residuo citoplasmatico - . anomalie del collo 6% . anomalie della coda 2%. divisione incompleta 2%. acaudati -. FORME IMMATURE - . LEUCOCITI RARI
NOTE: RARE CELLULE TONDE NUCLEATE

cosa ne pensate voi di questi valori? ringrazio anticipatamente per la cordiale ed esaustiva risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo sermiogramma sembra evidenziare uno stato congestizio/infiammatorio delle vie seminali che necessita di un approfondimento diagnostico ecografico e batteriologico guidato dall'andrologo di riferimento.La fertilita' e' possibile ma ,al momento,non e' al massimo della potenzialita'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

esprimere giudizi su un liquido seminale senza conoscere la storia clinica del paziente o, perlomeno, i motivi per cui è stato chiesto di effettuarlo è abbastanza difficile.
Per una persona che non stia cercando una fecondazione e che non abbia sintomi particolari direi che si tratta di un liquido seminale "accettabile" e non farei altri accertamenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org