Postr esezione colon retto problemi defecazione

Spero in qualche risposta risolutiva . Il 9/9/2009 sono stato operato al colon retto per tumore tutto bene con sacchetto fino a gennaio tolto il sacchetto sono inziati i problemi di defecazione che da allora sono un po' migliorati ma che mi costringono a stare in casa perché dopo ore di defecazione sono costretto a prendere diverse imodium il cui effetto mi dura 1/2 giorni poi si riprende mi hanno detto che ritorna tutto normale con il tempo si ma quando ? La mia vita è finita sono ridotto all'indigenza perché sono 2 anni che non lavoro ci sono ho fatto la PET e per fortuna è risultata negativa al tumore ma ha evidenziato un infiammazione al conlon parallelo discendente .Esistono cure per farmi tornare almeno in parte normale ? Vado al bagno spesso di notte da mezzanotte fino alle non ne posso più. Vi ringrazio per tutto quello che potrete dirmi in merito.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una colonscopia ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Condivido l' indicazione del Dottor Cosentino, l' 'infiammazione' che descrive l colon potrebbe giustificare il sintomo. Sarebbe anche importate sapere se prima o dopo l' intervento è stata eseguita radioterapia e a che distanza dall' ano e' stata eseguita la sutura. Sicuramente i colleghi che la seguono considereranno questi aspetti ed altri per aiutarla a risolvere il suo problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
S' l'ho fatta e non risulta niente di anormale
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto 2 cicli di chemio e 1 di radioterapia con kemio dopo un mese l'operazione dicono che sono riusciti a salvarmi l'ano quindi è a pochi cm dall' ano
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Entrambe queste circostanze possono quindi spiegare il problema.
[#6]
dopo
Utente
Conosco il problema ma come si risolve io non ne posso più anche ora in questo momento vado in continuazione al gabinetto
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo questo non puo' essere risolto certo a distanza ma dopo attenta e completa valutazione da parte di chi la segue personalmente.
[#8]
dopo
Utente
Purtroppo non mi vuole seguire nessun medico perché non vogliono mettere le mani dove le ha messe il primario