Gonfiore labbro superiore, braccio addormentato, formicolio alla lingua

Buongiorno , questa notte il mio ragazzo ha accusato formicolio alla lingua, gonfiore del labbro superiore e il suo braccio dx si e' addormentato, inoltre aveva lieve difficolta' respiratoria! Secondo voi da cosa dipende? C'e' da preoccuparsi? E' il caso che faccia una visita?

Ringraziandovi in anticipo, porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se dovesse ripetersi ne parli con il suo medico. Parrebbero tuttavia riconducibili anche a problemi ansiosi.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Ma conoscendolo molto bene non penso che si tratti di ansia, anche se sinceramente ho pensato anch'io a questa ipotesi in quanto in passato ne ho sofferto! Ma visto che essendo giovane, e' un po' sovrappeso potrebbe dipendere da questo?

Grazie!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se esclude cause di ansia e se il disturbo persistesse consulti il suo medico. Comprensdera' che e' molto difficile esprimere un giudizio per via telematica.
Cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Certo, la capisco! Faremo una visita,con la speranza che non sia nulla di grave! Ma secondo lei questi sintomi possono dipendere dal cuore, o non sono per niente collegati a questo fattore?
Scusandomi per l'ulteriore domanda, la saluto cordialmente!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Escluderei un problema cardiaco. Si rassereni.
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Mi interessava sapere questo! La ringrazio per avermi prestato attenzione!

Distinti saluti.