Ginecomastia bilaterale

Buongiorno Dottori,
sono stato da poco operato di ginecomastia bilaterale.
Ho un dubbio che mi è venuto vedendo le esperienze che hanno avuto altri utenti.
Il chirurgo che mi ha operato non mi ha prescritto di indossare nessuna fascia compressiva, cosa che invece ho visto che viene prescritta da molti medici.
Il dubbio mi viene perchè io mi vedo ancora gonfio, è vero che sono stato operato da circa 10 gg, ma la cosa secondo voi è normale?
Dovrei indossare qualche fascia compressiva?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dalla tecnica utilizzata e dalla situazione locale, credo corretto seguire le indicazioni del chirurgo operatore che possono differire in parte da indicazioni generiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta dottore,
il chirurgo che mi ha operato tramite il SSN, mi ha detto che mi ha asportato le ghiandole e mi ha aspirato la parte grassa.
Grazie ancora