Infiammazione tromba eustachio dopo pulizia denti

buongiorno,
vi scrivo poichè ieri ho effettuato una seduta di igiene dentale durante la quale mi si è tappato un orecchio.
dopo qualche ora mi si è gonfiato il viso dall'orecchio alla mandibola e ha iniziato a fare male.
Ho contattato il dentista che mi ha prescritto una terapia antibiotica (augmentil)
temo che durante la seduta residui di tartaro o bicarbonato siano finiti nella tromba di eustachio a causa dell'aria compressa utilizzata causando l'occlusione della tromba di eustachio. e' possibile?
lavoro con la musica e temo un'occlusione permanente o addirittura un intervento.
MI consigliate di continuare la terapia o di contattare uno specialista?
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
impossibile sia successo quanto riferito
penso che la terapia antibiotica sia inutile ma è solo il mio pensiero senza conoscere il caso e aver visitato il paziente che se non ha gravi problemi parodontali che potrebbero giustificare la terapia antibiotica può invece avere problemi articolari all'articolazione temporo-mandibolare; consiglio una visita gnatologica otre che odontoiatrica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it