Psicofarmaci + silmarina: interazioni?

Salve, sto assumendo come cura antidepressiva Efexor 225 mg (venlafaxina) e Depakin chromo (valproato sodico) 600 mg, giornalmente. Contrariamente alle altre volte che assunto Efexor non sto avendo risultati adeguati. E' la prima volta che lo assumo insieme a Depakin, per questo motivo lo psichiatra ha preferito togliere quest'ultimo prima di cambiare antidepressivo accennando a possibili interazioni a livello di citocromo P450. Adesso mi viene in mente che da qualche settimana sto prendendo anche silmarina (silimarina 200 mg) perchè ho le transaminasi e GGT un pò alte e pensavo di proteggere così il fegato.
La domanda che vorrei gentilmente porre è se vi possono essere interazioni tra i farmaci che prendo ma soprattutto se l'utilizzo di silmarina è consigliato o no e possa compromettere la cura?
Grazie anticipatamente e saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione con la silimarina,anzi è utile come detossicante epatico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Saluti