Perdite di muco in gravidanza

soo alla 30 settimana della mia seconda gravidanza, 2gg fa andando in bagno ho avuto una perdita abbastanza consistente di muco incolore con striature marroncine/rosate, mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fatto solo un tracciato e mi han rimandato a casa senza darmi alcuna spiegazione...
il giorno dopo sono andata dalla mia gine che in base alla visita e l'eco interna ed esterna ha escluso problemi di sorta...
stanotte (quindi a distanza di poco più di 2gg dal primo episodio)si è verificata di nuovo una perdita di muco incolore (stavolta senza striature)e durante la notte ho avvertito diversi dolori...stamattina mi sono di nuovo recata al pronto soccorso dove di nuovo mi han fatto solo il tracciato e mi han rimandato a casa...
premetto che dal mese di ottobre sono a riposo assoluto a letto per un distacco di placenta (rientrato a inizio gennaio) in seguito al quale ora la placenta risulta essere impiantata molto bassa e marginale rispetto all'oui, prendo 2compresse di vasosuprina al giorno, il sideral, il ginefam, il fertifol e la scorsa settimana ho fatto un ciclo di cura di 10 ovuli di neoxene in seguito a delle perdite giallognole e maleodoranti che avevo e che sono scomparse con la cura..ho teminato il ciclo di ovuli il giorno prima della prima perdita di muco... ieri ho avuto di nuovo qualche perdita giallognola e stamane la ginecologa per telefono mi ha consigliato di ripetere un altro ciclo di ovuli.

gradirei avere un vostro parere complessivo soprattutto riguardo queste perdite di muco e le eventuali cause o rimedi riguardo alle quali in ospedale non mi hanno dato alcuna delucidazione (seppur più volte richiesta..)

grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escluderei un ECTROPION (piaghetta del collo) oppure una cervico-vaginite (eseguendo un tampone)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta

quali sono i rischi e i sintomi eventualmente di queste patologie?

la piaghetta si sarebbe dovuta vedere dalla visita che la ginecologa mi ha fatto?

in passato più di una volta è capitato che mi fosse stata riscontrata qualche piccola lesione sul collo dell'utero...

ne parlerò con la mia ginecologa il 23 a visita...o consiglia di chiamarla prima?

grazie infinite
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo e quelle patologie da me descritte non sono GRAVI!
[#4]
dopo
Utente
grazie infinite dottore mi ha molto tranquillizzato la sua risposta
buon lavoro e buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI