Risultati rast test

Salve.
A seguito di alcuni disturbi allo stomaco ed all'intestino, ho fatto il rast test.
Premetto di essere celiaco ed intollerante al lattosio. Il risultato del test viene descritto in un modo a mio parere incomprensibile... innanzitutto nella colonna denominata ESAME vengono riportati solamente i seguenti alimenti:

F1 - BIANCO D'UOVO
F2 - LATTE
F3 - PESCE (MERLUZZO)
F4 - GRANO
F13 - ARACHIDI
F17 - NOCCIOLE
F24 - GAMBERO
F25 - POMODORO
F26 - CARNE DI MAIALE
F85 - SEDANO
F95 - PESCA

La colonna a fianco corrisponde alla voce ESITO ed è vuota; la colonna successiva è U.M. e tutti i valori sono <0.1; l'ultima colonna è INTERVALLI DI RIFERIMENTO in cui c'è scritto kUA/l.

Signigica per caso che i valori dei prodotti riportati, essendo minori di 0.1, risultano negativi? Se così fosse perchè sono stati scritti solo quelli e non altri (vedasi voce F4 passare direttamente a F13 e così via)? E perchè la colonna ESITO è vuota? E' possibile che celiachia e intolleranza al lattosio non vengano rilevati?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Probabilmente suo medico ha chiesto solo questi alimenti. Con i numeri è difficile senza vedere il foglio; probabilmente tutti i test sono negativi e quindi non è allergico a questi alimenti.
L'intolleranza al lattosio si accerta con il breath test al lattosio e la celiachia con gli anticorpi specifici.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico nell'impegnativa ha richiesto un rast test generico, senza specificare gli alimenti; per questo non ho capito come mai siano stati indicati solo determinati alimenti. Tra l'altro se fossero tutti negativi non capisco il motivo di indicarne solo alcuni.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Probabilmente ha richiesto gli alimenti più importanti o quelli che danno dei disturbi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ripeto, il medico ha scritto nell'impegnativa:

RAST TEST

e nient'altro.
[#5]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Allora dipende dal laboratorio perchè generalmente bisogna specificare quale allergene deve essere ricercato.