Fattibilità intervento chirurgia refrattiva

Buonasera,
all'inizio di questa settimana ho eseguito l'orbscan per verificare la possibilità di correggere la miopia, ormai stabile da 3 anni:
OS: -8.50
OD: -6.50
I valori di pachimetria rilevati sono:
OS: 468 micron
OD: 471 micron
Secondo il parere del professore presso il quale sono in cura da quando ho 10 anni (ora ne ho 28), l'intervento sarebbe rischioso e quindi me lo ha sconsigliato.
Premesso che mi fido del mio medico, vorrei avere conferma anche da altri specialisti che sarebbe meglio evitare l'intervento e se questa impossibilità è definitiva.
Ho riportato solo i dati della pachimetria, ma se necessario posso riportare anche eventuali altri dati necessari alla valutazione.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buponasera, i dati della pachimetria sono sufficienti, in relazione all'entità del suo difetto, per essere daccordo con il suo oculista nel ritenere rischioso il trattamento laser,riguardo al fatto se questa impossibilità è definitiva ricordo che la ricerca e la tecnologia sono in continua evoluzione, sperare è lecito.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/